Gli estimatori della carne siciliana rischiano di estinguersi?

Estimatori carne siciliana

Il settore alimentare si evolve e chi non si adegua viene giudicato “antiquato” o peggio “tradizionalista e poco alla moda”. E’ già successo a moltissime persone che conosciamo e succederà anche ad altri. Anche a te!

Prendiamo come esempio i collezionisti di francobolli: erano più di migliaia prima che arrivasse la tecnologia, i falsificatori e tutti gli hobby che i tempi moderni offrono.

Forse tu starai pensando: “Che cosa c’entra questa categoria con gli estimatori della carne siciliana?”. Beh lascia dire che ci sono delle profonde similitudini. La tendenza a provare l’ultima carne in voga estera in questo settore è appena iniziata. Nonostante sia produttori locali che i macellai delle nostre zone abbiano cercato di mantenere sotto controllo la situazione.

Ti starai chiedendo “ma come è possibile?”

Ce lo siamo chiesti anche noi e questi sono i due tranelli in cui gli estimatori della carne siciliana sono caduti.

1. NOTIZIE FALSE

Semplicemente hanno creduto a bufale come “”Allerta carne infetta in Sicilia”” oppure “”La carne estera è più controllata””.

2. PIÙ COSTOSA È, PIÙ BUONA È

Hanno creduto all’amico/a che gli ha raccontato di quella volta che ha pagato fior di quattrini per assaggiare la migliore bistecca al mondo come il Wagyu giapponese o australiano.

Ora non vorremmo fare i catastrofisti ma purtroppo questi sono tranelli in cui molti ristoratori, macellai o semplicemente esperti ed intenditori della carne sicliana sono incappati.

Anche tu potresti caderci…se non ti chiedi:

“Perché dovrei scegliere la carne siciliana?”
“Perché non dovrei spendere tanti soldi comprando della costosissima carne estera?”

Tranquillo, le risposte te le diamo noi di Scelta Iblea:

Dovresti scegliere carne siciliana per aiutare i piccoli produttori che ogni giorno con coraggio affrontano la concorrenza del grande mercato e scelgono comunque di produrre carne di qualità anche se non sempre gli conviene.

Dovresti scegliere la carne siciliana la cui trasparenza e rintracciabilità è massima. Esistono molte realtà locali che grazie alla loro esperienza riescono a garantirvi una carne controllata.

Per tutti questi motivi dovresti scegliere la carne di Scelta Iblea ogni volta che vai al supermercato oppure dal macellaio di fiducia.

Vuoi scongiurare per sempre l’estinzione e fare parte anche tu della ristretta cerchia di estimatori della carne siciliana?

Cerca il rivenditore della nostra carne più vicino a te qui: Cerca rivenditore