Un metodo di preparazione delle carne prima di una grigliata da provare prima che uno dei tuoi amici diventi vegetariano.

 

Felicità è fare una grigliata e cercare di convincere il tuo amico di non diventare vegetariano grazie ad un metodo molto gustoso per preparare la carne che stai andando a grigliare.

Noi l’abbiamo fatto!

L’altra sera, a cena, quando abbiamo sentito uno dei nostri amici tra le risate confessare che quella poteva essere la sua “ultima grigliata” non abbiamo proprio resistito.

Ed ecco che come fuori dal cappello c’è uscito fuori un metodo semplice e gustoso per preparare la carne che stava per essere grigliata:

Usando la punta di un coltello affilato, abbiamo praticano nella carne dei tagli superficiali (circa 5 millimetri di profondità) prima in una direzione poi nell’altra, perpendicolare alla prima serie di tagli. Lo stesso abbiamo fatto, sul lato opposto della bistecca.

Poi abbiamo sfregato sulla superficie spezie, odori o erbe. Il condimento grazie ai tagli è riuscito a penetrare all’interno della bistecca.

Cottura: un minuto e mezzo per lato sulla griglia a temperatura medio-alta.

Indovinate cosa è successo dopo?

Il nostro amico ha deciso di non diventare più vegetariano e di partecipare alla prossima grigliata già segnata nel calendario.

Se state facendo la spesa per la prossima grigliata, non andate a casaccio.

Prendete della carne siciliana come quella di Scelta Iblea.

Non sapete dove trovarla?
Cercate il rivenditore più vicino a voi qui