Cosa rivelano le tue abitudini alimentari sulla tua personalità

abitudini alimentariDicci che come mangi la carne e ti diremo chi sei!

Durante l’ascesa del movimento futurista agli inizi del 1900, i sostenitori italiani avevano rilasciato “The Futurist Cookbook”, un divertente, gioco di parole poetiche sulla costruzione di ricette basate sulla nozione che le persone “pensano e agiscono in base a ciò che mangiano e bevono”.

Ed è vero: le nostre scelte in cucina sono come impronte digitali della nostra personalità e rivelano anche molto della nostra personalità.

Vuoi scoprire cosa sappiamo di te? Continua a leggere.

Potresti essere un giovane adulto che lavora sempre se…
Se scongeli la carne che hai comprato in quantità industriali alla prima offerta che hai trovato al supermercato. Non riesci a sederti mai a tavola perché vai sempre di fretta, finisci per consumare tutti i tuoi pasti davanti al lavello della cucina.

Potresti essere un ristoratore o un professionista dell’alimentazione se…
Già da piccolo avevi la cucina giocattolo di Fisher-Price, poi da grande hai cominciato a usare il barbecue professionale di papà per le scampagnate con gli amici. Le tue cene non deludono mai, finisci sempre per dare una lezione su come cuocere delle ottime bistecche al sangue.

Potresti essere un’appassionata di fotografia…
Se “aspetta un attimo, non mangiarlo, prima voglio fotografarlo!” lo dici sempre al compagno o alla compagna di cene supergourmet che almeno una volta al mese ti regali nei migliori ristoranti della città.

Potresti far parte di una giovane coppia rivoluzionaria se…
Il sabato mattina siete a caccia delle migliore macelleria. Magiare carne di qualità vi fa sentire parte di una piccola élite di intenditori della carne.

Ti riconosci in uno di questi profili? 1, 2, 3 o 4?

Se sì, scegli una carne lavorata localmente e certificata da consumare ogni giorno nella tua tavola.

Scegli la carne di Scelta Iblea.

Scopri il rivenditore più vicino a te qui